Gruppo Medoc

Il GRUPPO MEDOC, centro polifunzionale nato nel 1998 per essere al servizio della sicurezza nel mondo del lavoro e della salute della persona, è il primo centro in Emilia Romagna con  7 Ambulatori Mobili che offrono  un servizio puntuale e personalizzato presso le  Aziende e con  8 sedi operative: Forlì, Cesena, Bologna, Rimini, Faenza, Ravenna, Lugo e in Lombardia.

MEDOC è convenzionato con 60 centri medici dislocati sul territorio Nazionale, attraverso un Servizio di Coordinamento Nazionale e la nomina di un Medico coordinatore.

I Professionisti

I numeri

MEDOC segue circa 1.200 Aziende convenzionate, circa 40.000 lavoratori e svolge più di  220.000 prestazioni sanitarie all’anno. Grazie a queste cifre Medoc collabora da alcuni anni con prestigiosi Centri Universitari di Ricerca per lo studio epidemiologico delle principali malattie da  lavoro.

Medoc è in grado di fornire servizi professionali in merito a Medicina dello Sport, Igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro e molto altro.

I professionisti
Medici del Lavoro
Medici dello Sport
Medici Specialisti
Psicologi
Infermieri
Fisioterapisti
Tecnici della sicurezza
Biologi
Esperti in sistemi di gestione
40 mila
Lavoratori
1200
Aziende convenzionate
220 mila
Prestazioni sanitarie all’anno

Grazie a queste cifre, Medoc collabora da alcuni anni con prestigiosi Centri Universitari di Ricerca per lo studio epidemiologico delle principali malattie da lavoro.

I progetti di prevenzione e promozione alla salute

MEDOC ha  ampliato i suoi confini nello spazio della Prevenzione e Benessere attivando nuovi progetti  di Promozione della Salute:

Medoc Convegni dal 2011, con lo scopo di realizzare convegni e conferenze per diffondere la cultura della promozione della salute e del benessere, non solo in campo lavorativo ma anche nella vita personale.

Prenditi a cuore –  Promozione della salute – Workplace Health Promotion, dal 2013: MEDOC rappresenta il  primo Centro Privato di Medicina del Lavoro  in Italia che ha attivato  questo progetto  per promuovere uno stile di vita salubre tra i lavoratori, affrontando la tematica delle abitudini comportamentali anche al di fuori dal contesto lavorativo.

L’ultimo progetto nato nel 2017 in casa MEDOC è il Centro Medico PRENDITI A CUORE – City Riability Wellness, innovativo progetto di prevenzione, benessere e riabilitazione. Nuovo punto di riferimento del territorio per progetti di promozione della salute e percorsi di riabilitazione e benessere basati su un approccio olistico rivolto a tutti. Il team è costituito da uno staff di professionisti specializzati nei vari settori della prevenzione e riabilitazione motoria e rieducazione posturale globale.

Romagna Cardio Protetta: campagna di prevenzione, di sensibilizzazione e  di diffusione nel nostro  territorio, sul tema dell’utilizzo e dell’installazione di  defibrillatori  automatici, con relativa organizzazione di Corsi di Primo Soccorso e Corsi BLSD per laici. Dal 2014 oggi il progetto  ha  installato  200 Defibrillatori in aziende, palestre, scuole, teatri e Comuni.

Progetto Medoc Convegni dal 2011, con lo scopo di realizzare convegni e conferenze per diffondere la cultura della promozione della salute e del benessere, momenti formativi non solo in campo lavorativo ma anche nella vita personale.