MEDICINA DELLO SPORT – Il Gruppo Medoc riprende il rilascio dei certificati sportivi agonostici
21 Aprile 2022

MEDOC : MEDICINA DELLO SPORT

Il Gruppo MEDOC riprende l’attività di rilascio delle certificazioni di idoneità sportiva agonistica e non, dopo lo stop forzato causato per il contenimento del contagio da COVID-19.

Attivi dal 2006 con la Medicina Sportiva il Gruppo Medoc ha acquisito esperienza nel rilascio di idoneità in tutti i settori sportivi e per tutte le fasce d’età,  il Centro Medoc di Forlì offre un servizio integrato di Medicina dello Sport ad opera di un team di specialisti che comprende il Medico Sportivo, l’infermiere e il Cardiologo che operano contemporaneamente.

La Medicina dello Sport ricopre un ruolo fondamentale di medicina preventiva a tutela non solo della pratica sportiva agonistica ed amatoriale ma anche nei riguardi di tutta la popolazione.

Le  Associazioni e le Società sportive potranno fare riferimento al Gruppo MEDOC anche per i servizi integrativi di:

  • Inserimento del Defibrillatore (DAE);
  • Valutazione Igienico Sanitaria;
  • Gestione della Sicurezza e dell’Igiene dell’ambiente sportivo;
  • Corsi di Primo Soccorso;
  • Corsi BLSD;
  • Corsi Antincendio.

 

Per la ripresa dell’attività sportiva per gli atleti risultati positivi e guariti dal Covid-19 è previsto il protocollo “RETURN TO PLAY” necessario al fine del rilascio dell’idoneità agonistica.  

Prima della prova sportiva sarà eseguito gratuitamente un tampone rapido anti-covid per garantire la salute e sicurezza degli operatori, degli spazi utilizzati e degli utenti .

Le visite sportive vengono svolte unicamente presso il centro MEDOC in V.le Vittorio Veneto 1/A Forlì.  

Per prenotazioni: accettazione@prenditiacuore.it

Tel. 0543 36970 – WhatsApp 335 1838645

 

Torna alla News